I nostri valori

Pochi grafici e molta esperienza

L’esperienza e’ il nome che diamo ai nostri errori

Oscar Wilde

Ogni azienda ha una sua cultura ed esprime i propri valori attraverso le risorse che impiega, i prodotti che crea e le attività che svolge ogni giorno. Ogni mercato è caratterizzato da complessità e logiche di funzionamento specifiche, che ne determinano le dinamiche economiche e competitive. Ogni relazione tra azienda e mercato è unica. E dunque? Non esistono soluzioni standard e immediatamente replicabili. Esiste solo il buon senso e l’esperienza nell’affrontare e risolvere i problemi. Noi abbiamo deciso di operare esclusivamente laddove abbiamo una conoscenza della tematica affrontata e del settore di mercato.

Sappiamo sporcarci le mani

Un’idea che non trova posto a sedere e’ capace  di fare la rivoluzione

Leo Longanesi

Acquisiamo dall’azienda la strategia e mettiamo a disposizione la nostra esperienza concreta affinché possano essere raggiunti i traguardi prefissati. In ognuno degli ambiti in cui operiamo apportiamo conoscenza, metodo e assistenza. Prendi i soldi e scappa? Amiamo definirci uno società di operational consulting. Non chiamateci se avete solamente bisogno di belle slide e matrici luccicanti. Noi progettiamo soluzioni e vi supportiamo nell’implementarle.

Focus su aree specifiche

Allocate a share of your marketing budget to small exciting companies

Tom Peters

Problemi particolari richiedono soluzioni particolari. Situazioni difficili e complesse richiedono di essere affrontate nel modo adeguato. Non è ancora chiaro? Se hai un piccolo budget… Se non vuoi sentirti proporre una soluzione standard… Se davvero vuoi sapere qualcosa di nuovo… Basta il tempo di un aperitivo insieme: ti sapremo ascoltare in silenzio e ti diremo se siamo in grado di aiutarti. Preparati anche a delle sorprese: potremmo consigliarti di rivolgerti a qualcun altro.

Osservare la foresta

La fantasia e’ piu’ importante della conoscenza

Albert Einstein

La rete di relazioni esistenti tra un’azienda, i competitor, i fornitori, i canali distributivi e i clienti finali costituisce un sistema complesso e in evoluzione continua. Per intervenire sul modello di rapporti e di flussi che ogni azienda instaura con l’ambiente esterno è necessario saper valutare il sistema nel suo insieme e saper leggere le dinamiche in atto.

Alla ricerca dell’equilibrio

La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio cosi’ netto

Alessandro Manzoni

Tradurre le strategie di mercato in risultati sostenibili significa ricercare l’equilibrio tra un insieme complesso di obiettivi (attese di sviluppo aziendale, crescita commerciale, target finanziari). Quale approccio adottiamo? Migliorare i risultati del sistema aziendale nel suo complesso, armonizzando le performance di diversi processi e funzioni aziendali.